Cosa accadrebbe se tutti i nostri ortaggi venissero mangiati crudi, appena raccolti? Ecco alcuni dati estrapolati da numerose ricerche sugli effetti delle diete crudiste sull'organismo.
CERVELLO
L'alta quantità di minerali e vitamine contenute nella dieta crudista, ci rendono più ricettivi, migliorando le attività cerebrali e la memoria.
CUORE
Si riducono i danni ai vasi sanguigni e al cuore. Una dieta crudista aiuta a prevenire il colesterolo e impedisce alle piastrine di diventare appiccicose, evitando l'insorgere di infarti e ictus.
POLMONI
La minore secrezione di muco, favorita da un pH alcalino, aiuta coloro che soffrono di asma, bronchite, sinusite, tosse cronica ed enfisema. Quindi questa dieta aiuta a pulire le cavità nasali intasate.
DENTI E OSSA
Altamente alcalina e densa di minerali, la dieta crudista fornisce la base del nostro corpo. Il calcio e il magnesio diventano più biodisponibili.
RENI
Meno proteine in eccesso significano meno urea che viene elaborata. I cibi crudi come il sedano, l'anguria, il cetriolo o il tarassaco, sono diuretici naturali e contribuiscono a eliminare le tossine.
FEGATO
Il fegato viene alleggerito dai carichi tossici, donandoci un senso di leggerezza generale. La pelle diventa molto più luminosa e il corpo produce meno odori considerati "sgradevoli" all'olfatto.
SANGUE
Ricco di clorofilla, le piante crude sono letteralmente una trasfusione di sangue per il corpo umano. Aiutano a prevenire e curare le carenze di ferro per l'anemia.
INTESTINO
Il cibo crudo è necessario per l'efficienza digestiva e per la corretta peristalsi. Ottima per le funzioni intestinali. Si ottiene immediatamente più energia e si migliora l'assorbimento di tutti i nutrienti.
STOMACO
Mangiare cibo ricco di enzimi aiuta la digestione e le funzioni del corpo. I minerali e le vitamine sono più biodisponibili e ci evitano di mangiare in eccesso, poiché ci sentiamo veramente sazi.
Un'imperdibile offerta: il Calendario dell'Orto 2019 e il Calendario Nutritivo. Un'accoppiata vincente per mangiare seguendo le stagioni, conoscendo le proprietà nutrizionali del nostro cibo e imparando tutti i piccoli segreti per coltivare un proprio orto.
Comments