La nostra filosofia

Il CALENDARIO DELL'ORTO nasce dalla mente di Ginevra dell'Orso la quale, stanca di vedere numeri sul calendario, senza sapere quale fosse la frutta e la verdura disponibile in un determintato mese, ha pensato di creare qualcosa di utile e divertente. Il Calendario ha cominciato ad apparire all'interno di siti e blog che trattano di natura, alimentazione e benessere: tutte le persone che lo hanno consultato sulla carta e condiviso nel web, ci hanno aiutato a crescere e ad arricchirci di nuovi contenuti. Oggi il Calendario è gestito da Ginevra e Emael, che in sinergia ad altri collaboratori esterni e interni, danno ogni giorno nuovi e interessanti spunti su cui costruire uno stile di vita più consapevole.

 

Chi siamo

GINEVRA DELL'ORSO

Ortosofista

Dopo anni dedicati alle Pubbliche Relazioni e all'Interior Design, decide di mollare la folle frenesia di Milano e di Los Angeles per trasferirsi in un magico paesino sulla costa jonica calabrese, dominato da un mare cristallino e da una natura incontaminata, in cui ha potuto manifestare tutto il suo amore primordiale per la terra. Vive, insieme alla sua famiglia, circondata da piante e animali. 

Please reload

EMAEL D'ALESSIO

Alchimista erbolario

Gli studi in campo erboristico lo hanno appassionato a tal punto da voler sperimentare personalmente tutte le possibili  combinazioni tra le varie piante e gli alimenti. Ha un debole per le erbe officinali, con cui si è riempito ogni angolo della casa e dell'orto. Ultimamente sta scoprendo un'attrazione fatale per la cucina crudista, in particolare applicata alle torte e ai dessert.

Please reload

LEONE MANDELLI

Graphic Design

Poliglotta e dalla simpatia dirompente, Leone è la struttura grafica e portante del calendario dell'orto: ogni giorno crea nuove schede, giocando con le sfumature dei colori e delle forme. Ama il suo lavoro e il suo meraviglioso bambino, che spesso lo distrae ma che è fonte di ispirazione continua...

BRUNO MONGIARDO

Orto designer

Dopo aver trascorso più di vent'anni ispirativi tra le colorate calle di Venezia, lavorando come affermato architetto, decide di dedicarsi agli spazi verdi, trasformandoli in piccole opere d'arte. I suoi strumenti? Fiori, frutta, verdura, amore e conoscenza della terra, conditi da una stupefacente creatività.

BRIGITTE WENTE

Ricercatrice

Originaria della tribù Black Foot degli indiani d'America, Brigitte riesce sapientemente a mescolare il sapere primordiale delle sue origini con le moderne novità della sua città, Los Angeles. E' il filo diretto con un nuovo mondo in piena evoluzione e ci tiene informati su ogni novità in campo alimentare e green.

NAZARENO CIRCOSTA

Contadino e sciamano delle api

Contadino e filosofo, ama la terra come fosse una donna e una madre da proteggere: da sempre contro i pesticidi e diserbanti e contro tutto ciò che può indebolire il suolo, è stato uno dei precursori della coltivazione biodinamica. Nazareno è un grande conoscitore dei prodotti della terra, e delle loro proprietà.

Please reload

© 2019 by Il Calendario dell'Orto